giovedì 30 giugno 2011

...la ricostruzione rovina le unghie?

Le mani sono il nostro biglietto da visita e grazie alla ricostruzione unghie tutte possiamo avere mani belle e perfette anche dopo le pulizie di casa o dopo aver lavato i piatti.
Ancora adesso la domanda più diffusa quando si parla di ricostruzione unghie è : “Ma la ricostruzione rovina le unghie?”
La ricostruzione se è fatta in modo professionale in tutti i suoi passaggi, cioè dal primo passaggio di preparazione dell’unghia fino all’ultimo che è la rimozione della ricostruzione non rovina le unghie.
Per effettuare una ricostruzione bisogna rivolgersi a un professionista delle unghie – Onicotecnico – cioè una persona che ha frequentato dei corsi professionali e che ha studiato le metodologie più corrette per utilizzare gli attrezzi da lavoro al fine di evitare danni semi-permanenti alle unghie delle clienti.
L’Onicotecnico utilizza prodotti specifici che vengono applicati sopra allo stato corneo naturale. Questi prodotti sono studiati appositamente per permettere all’unghia naturale di respirare e continuare così il suo processo di crescita.
Nel caso di unghie naturali già rovinate o unghie che si spezzano facilmente la ricostruzione è utilissima perchè permette di avere unghie sempre perfette e, creando lo spessore sopra allo stato corneo, rendiamo l’unghia naturale più forte e resistente.
Attenzione però a non confondere un’ unghia naturale rovinata (magari da chi è abituato a mangiarsi le unghie )con un’ unghia naturale malata; in questo secondo caso bisogna sempre consigliare alla cliente di rivolgersi ad un dermatologo perchè una ricostruzione su un’unghia malata, sia in gel che in acrilico, può provocare dei danni semi-permanenti.

Nessun commento:

Posta un commento